Pusiano

Pusiano: 13enne perde una parte di dito, lo ritrovano sulla pista di atletica

Caterina Franci 22 Ottobre 2018

Cronaca, Pusiano

PUSIANO – Sarebbe di un giovane classe 2005 la parte di dito rinvenuta venerdì sera lungo la pista di atletica del Campo Sportivo di Pusiano: questa la conclusione a cui sono giunti i Carabinieri impegnati nelle indagini. 

Il macabro ritrovamento come detto risale a venerdì. Sul posto erano giunti prontamente i Carabinieri di Erba che hanno poi avviato le indagini per stabilire l’appartenenza della parte di dito, ma soprattutto chiarire come fosse arrivato sulla pista di atletica.

Dopo quasi tre giorni di indagini le forze dell’ordine hanno appurato che la parte di dito appartiene ad un giovane di 13 anni vittima, nel pomeriggio stesso del ritrovamento, di un incidente: stando a quanto appreso infatti il giovane, mentre stava giocando a calcio con alcuni amici nel campo adiacente alla pista di atletica, ha cercato di recuperare il pallone scavalcando la recinzione posta a divisione dei due campi rimanendo impigliato con l’anello che indossava sull’anulare sinistro.

Il giovanissimo era stato poi trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba dove aveva subito un intervento di regolarizzazione del quarto dito per amputazione.