Ponte. Muro di via Marconi: approvato il progetto definitivo

Lorenzo Colombo 10 Agosto 2016

Cronaca

ponte_lambro_muro (5)

PONTE LAMBRO – Approvato martedì, dalla Giunta di Ponte Lambro, il progetto definitivo per la ricostruzione del muro di sostegno di via Marconi.

“Con questo progetto – spiega il sindaco Ettore Pelucchi – possiamo ora richiedere il mutuo per procedere poi con la gara per l’assegnazione dei lavori. Stiamo rispettando i tempi e i costi sono ben inferiori a quelli inizialmente stimati. Il totale dell’operazione è di 104mila euro ed entro il mese di settembre apriremo la gara d’appalto auspicando, salvo imprevisti, di concludere i lavori entro la fine dell’anno. Ai residenti di via Marconi chiediamo di avere ancora un po’ di pazienza: ce la stiamo mettendo tutta per accelerare quanto più possibile le procedure”.

Un problema, quello di via Marconi che si era presentato il 23 maggio scorso quando il muro era crollato, fortunatamente senza coinvolgere nessuno. Ora la svolta, con l’approvazione del progetto definitivo e la possibilità di accendere un mutuo con l’obiettivo di sistemare il muro entro la fine dell’anno.

[clear-line]

ARTICOLI CORRELATI

15 giugno – Ponte. Muro di via Trieste, 130 mila €: nuovo entro fine anno

10 giugno – Ponte. Muro crollato Cocchiararo chiede lumi, Livi presenta una soluzione