Orsenigo

Orsenigo in lutto: è scomparso l’ex vicesindaco Ratti

Admin Altreforme 31 Dicembre 2013

Cronaca, Orsenigo

Tag: , , ,

Lutto cittadino a Castelmarte per la morte di don Franco Corti luglio 2013ORSENIGO – Una brutta caduta in giardino è costata la vita all’ex vicesindaco Giovanni Ratti, che si è spento domenica 29 dicembre all’ospedale di Lecco.

Aveva 75 anni e si stava godendo la meritata pensione. Lascia la moglie Mariuccia e i figli Corrado e Giorgio. Persona molto conosciuta e stimata in paese, dove aveva ricoperto anche cariche pubbliche. Era stato infatti vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici. Partecipano, infatti, al cordoglio della famiglia anche il sindaco, Mario Chiavenna, e l’Amministrazione comunale: “I cittadini di Orsenigo hanno avuto modo di apprezzare la sua disponibilità e il suo impegno nello svolgere per tanti anni il ruolo di assessore nel nostro Comune. Giovanni era una persona riservata, abituata a lavorare intensamente e in silenzio. Nello stesso modo purtroppo prematuramente ci ha lasciato”. Ratti, infatti, è scomparso pochi giorni dopo una brutta caduta. L’incidente è avvenuto venerdì 27 dicembre. L’uomo ha battuto la testa mentre sistemava l’orto, la sua grande passione, ed è stato portato dapprima all’ospedale di Erba e poi a Lecco ma per lui non c’è stato nulla da fare. Anche gli amici dell’amministrazione “Il campanile” ricordano Giovanni con stima e gratitudine: “La dipartita di Giovanni rappresenta una grave perdita per la sua famiglia ma lo è per tutta la comunità di Orsenigo cui ha dedicato per numerosi anni il proprio impegno con competenza e dedizione animato dall’amore per il paese dal rispetto dei cittadini”.

Il funerale è stato celebrato martedì 31 dicembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Orsenigo e ora la salma riposerà al cimitero locale.