Montorfano. Si smarrisce nei boschi, donna di 65 anni trovata dai soccorsi

Miryam Colombo 14 Maggio 2020

Cronaca

Tag: ,

MONTORFANO – Si sono concluse con esito positivo le operazioni di ricerca di una donna di 65 anni di cui si erano perse le tracce in prossimità della zona boschiva a ridosso di via Canneti a Montorfano.

Stando a quanto appreso, la signora avrebbe lasciato la propria abitazione in via Canneti nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì, per una passeggiata. Non vedendola rientrare i figli spaventati avrebbero quindi dato l’allarme e, dopo un primo sopralluogo avvenuto nella serata di ieri, questa mattina sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Erba, i Carabinieri della stazione di Albate supportati dall’elicottero, i volontari della Croce Rossa con i cani molecolari e gli uomini della Protezione Civile. Presenti anche il sindaco e il vicesindaco di Montorfano.

Dopo non molto tempo, la donna è stata ritrovata in buone condizioni di salute: infreddolita e disorientata è stata affidata alle cure dei sanitari e trasportata in ambulanza all’ospedale di Cantù.

Secondo le prime ricostruzioni, addentratasi nel bosco, nel pomeriggio di ieri, la signora avrebbe avuto un malore, si sarebbe accasciata a terra e lì avrebbe trascorso la notte. Questa mattina, svegliata dal rombo dell’elicottero, la donna è quindi riemersa dalla vegetazione e, conoscendo la zona, si sarebbe riportata sulla strada dove è stata trovata.

Spetterà ora alle Forze dell’Ordine fare chiarezza sull’esatta dinamica dei fatti.