
MONTORFANO – Si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, alle ore 15, i funerali di Rossella Marangoni, la 50enne tragicamente scomparsa sul Monte Cornizzolo.
Dispersa e ricercata da una task force di soccorritori per quasi due settimane, la donna era stata ritrovata priva di vita in una zona particolarmente impervia sopra l’abitato di Suello domenica scorsa, 26 novembre.
Dopo l’autopsia il corpo è stato restituito ai familiari che oggi potranno finalmente piangere la loro cara.
50 anni, di Montorfano ma residente a Erba, Rossella era vedova e titolare del negozio di animali Centerzoo. I funerali si terranno nella chiesa del suo paese natale.
Sulle circostanze della sua morte l’ipotesi più accreditata è che la donna sia scivolata mentre cercava di raggiungere a piedi Suello, nella serata di sabato 11 novembre quando di lei si sono perse le tracce.
Le ricerche erano partite il giorno successivo, domenica 12 novembre. Sul luogo del decollo dei parapendii i soccorritori avevano ritrovato chiavi e telefono cellulare. Per dieci giorni avevano battuto il Cornizzolo in lungo e in largo, anche con l’ausilio dei cani molecolari, senza successo.
Dopo la sospensione delle ricerche è stato il Soccorso Alpino ad organizzare un’esercitazione sul monte, anche con l’obiettivo di trovare Rossella. Poco prima di mezzogiorno la tragica scoperta.