Dispersa sul Cornizzolo, ritrovato il corpo di Rossella Marangoni

Caterina Franci 26 Novembre 2017

Cronaca

SUELLO – E’ stato ritrovato questa mattina, alle 12 circa di domenica, il corpo senza vita di Rossella Marangoni, la 50enne dispersa da ormai due settimane sul Cornizzolo. A trovarla, in una zona impervia vicino alle Cave, il Soccorso Alpino, impegnato proprio oggi in un’esercitazione che ha visto coinvolti una settantina di uomini, fra cui anche le unità cinofile dei Carabinieri e gli uomini della Protezione Civile. 

Rossella Marangoni

Il corpo della donna è stato trovato alla base di un salto di roccia verticale, l’ipotesi formulata dai soccorritori presupporrebbe che la 50enne, sorpresa dal buio, sia scivolata mentre tentava di rientrare verso il paese, nelle vicinanze del luogo della caduta si trova, infatti, un vecchio sentiero ad oggi abbandonato, ma del quale è ancora individuabile una traccia.

Le operazioni di ricerca nella zona del Cornizzolo erano state sospese la scorsa settimana dopo 10 giorni di tentativi ininterrotti da parte di Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Protezione Civile. Persino i cani molecolari erano entrati in azione, senza però riuscire a trovare Rossella.

Stamattina la tragica scoperta. Il corpo della donna è stato recuperato e riportato in paese a Suello con l’ausilio di corde ed una barella, quindi trasferito nella camera mortuaria del Sant’Anna di Como.

Di Rossella Marangoni, 50 anni, titolare del Centerzoo di Montorfano, non si avevano più notizie da sabato 11 novembre. Sul Cornizzolo, presso l’area di decollo dei parapendii, erano state ritrovate le chiavi dell’auto e il cellulare. Per quasi due settimane i soccorsi avevano battuto la zona, senza successo.

ARTICOLI PRECEDENTI

20 novembre 2017 – Cornizzolo, nessuna traccia di Rossella, sospese le ricerche

18 novembre 2017 – Dispersa sul Cornizzolo, in azione anche i cani molecolari 

16 novembre 2017 – Dispersa sul Cornizzolo, senza esito anche il 5° giorno di ricerche

14 novembre 2017 – Donna dispersa, quarto giorno di ricerche senza esito sul Cornizzolo 

13 novembre 2017 – Donna dispersa sul Cornizzolo, si continua a cercare

12 novembre 2017 – Disperso in zona Cornizzolo, task force al lavoro da oggi pomeriggio