Castelmarte

Mobili e rifiuti edili abbandonati nei boschi: “Non c’è limite all’inciviltà”

Caterina Franci 18 Agosto 2023

Castelmarte, Cronaca

Tag: , ,

abbandono rifiuti boschi castelmarteCASTELMARTE – “Una sola domanda: perché?”. Il sindaco di Castelmarte Elvio Colombo si rivolge agli autori dell’abbandono di mobili e rifiuti edili scoperto giorni fa nei boschi intorno al paese, verso Canzo. Tra le piante sono stati lasciati i resti di mobili, calcinacci, mattoni e molto altro, provenienti da lavori di ristrutturazione.

abbandono rifiuti boschi castelmarte“Purtroppo non è la prima volta – commenta il sindaco amareggiato – c’è anche un gruppo di preziosi volontari che ciclicamente ripulisce ma questi rifiuti sono pesanti, per spostarli ci vuole un camion, al momento visto il periodo di ferie quelli del comune non sono disponibili e dovremo trovare un’altra soluzione. Non è giusto, la maleducazione e l’inciviltà delle persone non ha più limite”.

abbandono rifiuti boschi castelmarteSarà difficile risalire agli autori di questo abbandono: “Abbiamo delle fototrappole in dotazione che spostiamo in varie zone per tenere monitorato questo fenomeno odioso ma non in quel punto. Ci mobiliteremo al più presto per rimuovere quanto lasciato, sperando di non dover più vedere certi scempi” conclude il primo cittadino.