Caslino d'Erba, Longone al Segrino, Sormano

Mercoledì 30 a Caslino ci sarà l’ultimo saluto ad Andrea

Admin Altreforme 29 Ottobre 2013

Caslino d'Erba, Cronaca, Longone al Segrino, Sormano

Tag: , , , , ,

Andrea Lunari

LONGONE AL SEGRINO – Si svolgeranno mercoledì 30 ottobre alle 14.30 i funerali di Andrea Lunari, il carabiniere che ha perso la vita sabato 26 ottobre cadendo dalla sua Ducati monster (vedi articolo). La famiglia ha scelto Caslino per l’ultimo saluto al 37enne che lascia la moglie, Rosaria Aveta, e due bambini, Nokolaj e Alena.

“Era davvero una persona solare, sempre positivo, ottimista – ricorda il sindaco di Longone al Segrino Angelo Navoni – Era una persona fantastica e lo è anche la moglie e sono certo che anche i loro bambini hanno imparato questo insegnamento da Andrea e Rosaria. Ricordo molto bene il loro matrimonio, che ho officiato proprio io nel 2008. Erano una bellissima coppia, hanno affrontato diverse esperienze insieme, anche difficili, ma sempre con il sorriso sulle labbra e la speranza. Purtroppo però non si è gustato quasi niente di quello che ha creato”. Navoni ha appreso la notizia della scomparsa di Andrea con le lacrime agli occhi. “Andrea si dedicava agli altri, difendere le persone era proprio la sua professione. È terribile sapere che, purtroppo, non è riuscito a salvare se stesso. Mi è spiaciuto tantissimo. È una persona che mi ha dato tanto”.

Ci sarà anche il primo cittadino, quindi, mercoledì per l’ultimo saluto al giovane carabiniere originario di Cividale del Friuli.