Erba

Madre e figlio trovati morti. I vicini: “Persone riservate”

Miryam Colombo 24 Settembre 2019

Cronaca, Erba

ERBA – Sarebbero di Lidia Losavio, 91 anni, e Gianni Pasella, 67 anni, i due corpi rinvenuti nella tarda serata di oggi, martedì, in via Monti a Erba, frazione Crevenna. 

Gianni Pasella, l’uomo trovato nell’appartamento di via Monti

Secondo le testimonianze apprese sul posto, i due, madre e figlio, vivevano insieme nell’appartamento di via Monti già da diversi anni: Gianni Pasella, ex geometra ora in pensione, si occupava quotidianamente della madre, ammalata e allettata ormai da tempo, dopo la scomparsa del fratello avvenuta un paio di anni fa. I due, di fatto, erano rimasti soli.

“Due persone schive e molto riservate – hanno commentato i vicini sconvolti – Non li vedevamo praticamente mai, raramente il figlio, e per questo non ci siamo preoccupati. Quando abbiamo sentito il forte e persistente odore provenire dalla casa, ci siamo allarmati”.

A confermare la riservatezza delle due persone anche il vicario della parrocchia di Crevenna don Ettore Dubini, che informato di quanto accaduto è giunto sul posto: “Li conoscevo poco – ha dichiarato – Ho visto solo in poche occasioni il figlio ed ero a conoscenza della scomparsa del fratello”.

L’autopsia predisposta per i prossimi giorni dovrà far chiarezza sulle cause del decesso, ma l’ipotesi più attendibile sembrerebbe quella di un malore che avrebbe colpito l’uomo. La madre, costretta a letto, non avrebbe quindi potuto prestare soccorso al figlio e a sua volta sarebbe deceduta successivamente.