Erba

Erba. Dramma in via Monti, trovati due cadaveri in casa

Caterina Franci 24 Settembre 2019

Cronaca, Erba

Mobilitazione martedì sera in via Monti per il ritrovamento di due cadaveri in un appartamento al terzo piano della casa gialla

 

ERBA – Macabro rinvenimento in via Monti, nella frazione di Crevenna, martedì sera. Carabinieri, Polizia Locale e Vigili del Fuoco sono stati chiamati dopo il ritrovamento di due cadaveri in un appartamento al terzo piano di un condominio.

Stando alle  informazioni raccolte sul posto, si tratterebbe Lidia Losavio e Gianni Pasella, madre e figlio, rispettivamente di 91 e 67 anni. La donna, allettata da tempo, viveva con il figlio che la assisteva durante la malattia.

Sul posto anche il Comandante dei Carabinieri di Erba Gaetano Marco Ensabella

 

I corpi, trovati in avanzato stato di decomposizione, sono stati rinvenuti dalle Forze dell’Ordine allarmate da un vicino di casa insospettito dal forte odore che da giorni proveniva dall’appartamento.

Stando a più di una testimonianza parrebbe infatti che da tempo, circa un mese, mamma e figlio, persone già normalmente schive e riservate, non si vedessero nel condominio e in zona. Questa sera la drammatica scoperta.

Dopo i primi rilievi del caso effettuati dalle Forze dell’Ordine (sul posto sono giunti la Polizia Locale di Erba, Carabinieri di Erba e Como e i Vigili del Fuoco di Erba) , sembrerebbe da escludersi l’ipotesi di omicidio: stando a quanto appreso, infatti l’uomo potrebbe essere stato colpito da un malore che lo avrebbe portato al decesso. La madre, impossibilitata a letto, non avrebbe quindi potuto prestare soccorso al figlio e a sua volta sarebbe deceduta successivamente. Sarà tuttavia l’autopsia effettuata nei prossimi giorni a fare chiarezza sulla reale dinamica dei fatti.

I Carabinieri hanno ascoltato le testimonianze dei vicini di casa per cercare di fare luce sulla tragica vicenda e chiarire le cause del decesso.