Tavernerio

Lutto per la scomparsa di Giuseppina Cannata, storica insegnante

Redazione 6 Luglio 2023

Cronaca, Tavernerio

Tag: , , ,

lutto candela

TAVERNERIO – Lutto in paese per l’improvvisa scomparsa della professoressa Giuseppina Cannata, 66 anni, storica docente di musica all’Istituto Comprensivo di Tavernerio, e non solo.

La donna, in pensione da due anni, abitava a Tavernerio. Si trovava in Sicilia, sua terra di origine quando durante una passeggiata è scivolata. Trasportata all’Ospedale di Messina le sue condizioni si sono aggravate. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Un lutto improvviso che addolora le diverse comunità dove la prof.ssa Cannato aveva insegnato. Una vita dedicata alla scuola, come ricordato dal sindaco di Tavernerio Mirko Paulon, ex allievo della docente scomparsa.

“La professoressa Cannato – ha ricordato – è stata la mia insegnante di musica ad Alzate quando frequentavo le scuole medie e con sorpresa è stata l’insegnante di musica di mia figlia a Tavernerio. Ha insegnato a più generazioni con competenza e passione, la ricordo con affetto e come me moltissime persone che sono state suoi alunni. Sono molto addolorato per la sua improvvisa scomparsa, siamo vicini ai familiari in questo momento di dolore”.