Erba

Lutto a Erba: scomparso a quasi 90 anni il vigile Celestino Panzeri

Miryam Colombo 4 Aprile 2019

Cronaca, Erba

Tag: , ,

Con il bastone Celestino Panzeri. Al centro Marcella Tili e l’attuale sindaco Veronica Airoldi

 

ERBA –  Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo agosto Celestino Panzeri, “storico” comandante della Polizia Locale di Erba scomparso martedì mattina, 2 aprile. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, giovedì, presso la chiesa di San Cassiano in località Buccinigo.

Durante il Carnevale di Erba

 

Nato nel 1929 a Villa Vergano (Lc), Celestino Panzeri si era trasferito fin da giovane a Erba, prima nelle contrade di Erba Alta e poi a Buccinigo, dove aveva iniziato a lavorare come agente della Polizia Locale fino a divenire comandante. La passione per il suo lavoro lo aveva accompagnato anche oltre la pensione tanto che era divenuto membro dell’Associazione Nazionale Vigili Urbani in Pensione di Erba.

“Celestino Panzeri è stato un pezzo portante della città di Erba e in particolare della nostra Polizia Locale, credo se lo ricordino tutti. A lui un sincero ringraziamento per l’operato svolto per tutti gli erbesi durante gli anni di servizio” è il commento del sindaco Veronica Airoldi.

Anche Marcella Tili, ex sindaco di Erba, ha voluto ricordare Panzeri: “Conoscevo Celestino Panzeri, soprattutto come cittadino erbese, visto che è stato nella Polizia Locale molto prima dei miei due mandati. Lo ricordo con immensa stima e affetto”.

A sinistra Celestino Panzeri

Accanto al lavoro, la famiglia. Scomparsa improvvisamente la moglie Franca nel 2016, Celestino Panzeri lascia ora i due figli, Antonello e Marco, e i nipoti Andrea, Gianluca, Tommaso e Vittoria.