Longone al Segrino

Longone: le piante crollano sul tetto della chiesa

Admin Altreforme 13 Novembre 2013

Cronaca, Longone al Segrino

Tag: , , , , , ,

Longone danni vento chiesa parrocchiale novembre 2013 (3)

LONGONE AL SEGRINO – Piante di grandi dimensioni sono crollate sulla chiesa parrocchiale in seguito al forte vento di domenica 10 novembre (vedi articolo relativo agli altri danni). Danni anche al lago del Segrino.

Longone danni vento chiesa parrocchiale novembre 2013 (1)

Un vero e proprio disastro quello che è accaduto a Longone e che ha causato parecchi disagi. Sfiorata la tragedia peraltro: se le piante fossero cadute in un altro momento si sarebbero potuti registrare anche danni maggiori.

Longone danni vento chiesa parrocchiale novembre 2013 (5)

A farne le spese, in via Parrocchiale, la piazza, la chiesa e un’auto parcheggiata. Dalla proprietà attigua alla chiesa parrocchiale del paese, infatti, sono cadute piante di notevoli dimensioni che hanno fatto crollare il muro che delimita il sagrato e hanno colpito il tetto della chiesa stessa.

Longone danni vento chiesa parrocchiale novembre 2013 (6)

La zona è stata provvisoriamente messa in sicurezza ma resta valida un’ordinanza della Polizia locale che impone il divieto di transito in via Parrocchiale dall’intersezione con via San Fedele a tutti i veicoli e le persone non autorizzate.

Longone danni vento chiesa parrocchiale novembre 2013 (7)

Il vento però ha creato difficoltà anche nel Parco Lago Segrino. È stata emessa, infatti, un’altra ordinanza per il divieto di transito veicolare e pedonale nel percorso intorno al lago del Segrino per dar modo di intervenire sulla vegetazione pericolante. L’ente Parco Lago Segrino raccomanda di prestare attenzione e allontanarsi il più possibile da piante e percorsi nei boschi e sui camminamenti del lago.