Suello

Incidente nel tunnel: rallentamenti sulla SS36 in direzione sud

Lorenzo Colombo 4 Agosto 2014

Cronaca, Suello

Tag: ,

colonna_terzo_ponte_barro_tunnel-510x337LECCO –  Incolonnamenti lunedì mattina sulla Statale 36 per un’auto che si è ribaltata nel tunnel del Monte Barro, intorno alle 9, in direzione di  Milano. Una donna  di 44 anni residente ad Oggiono ha perso il controllo della Toyota Yaris sulla quale stava viaggiando finendo per cappottarsi al centro della carreggiata.  

L’automobilista è riuscita ad uscire da sola dal mezzo mentre giungevano i soccorsi della Croce San Nicolò  insieme ad un auto medica de 118 e ai Vigili del Fuoco.  Questi ultimi, dopo che la donna è stata caricata sull’ambulanza, hanno riportato la Yaris con le ruote a terra ed hanno messo in sicurezza la carreggiata.

IMG-20140804-WA0004-510x335

Nel frattempo la Polizia Stradale ha dovuto gestire la viabilità fino all’arrivo del carroattrezzi che ha recuperato il veicolo incidentato. Gravi le ripercussioni sul traffico, con code che si sono formate sul Ponte Manzoni ed anche sulla provinciale a Malgrate (in particolare tra ponte Vecchio e Nuovo) visto che, con la galleria bloccata, molti hanno preferito uscire a Pescate e proseguire verso Valmadrera. 

La 44enne è stata trasferita in ospedale con un trauma toracico e le sue condizioni non sarebbero gravi.