Erba, Orsenigo

Incidente di Orsenigo: Matteo Zupone ricoverato in Terapia intensiva

Lorenzo Colombo 13 Luglio 2013

Cronaca, Erba, Orsenigo

Tag: , ,

Incidente Orsenigo luglio 2013 (4)

ERBA – E’ ancora ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Varese Matteo Zupone, 18 anni residente a Erba in via dei Frassini, a seguito del grave incidente di cui è rimasto vittima poco dopo le 20 di giovedì 11 luglio in via Manzoni a Orsenigo (vedi articolo). Nel violento impatto frontale con una Mercedes Classe A, il neo maggiorenne ha perso un piede. 

I medici nulla hanno potuto fare per poter salvare da questa drammatica conseguenza il giovane. L’amputazione del piede destro è stata causata dall’impatto con l’auto, che viaggiava in direzione opposta rispetto a quella del ragazzo in sella ad una Aprilia.

Matteo Zupone, residente in via dei Frassini insieme ai genitori, è un atleta della squadra di pallacanestro Le Bocce di Erba. Un ragazzo sportivo, che ha coltivato la passione per il basket fin da piccolo.

“E’ nella nostra società dai tempi del mini basket – spiega il direttore sportivo Enzo Bloise – Lo conosciamo tutti molto bene perchè è con noi da una decina di anni. La notizia dell’incidente ci ha scossi, Matteo è un ragazzo fantastico e noi non vediamo l’ora di riabbracciarlo e di riaverlo in squadra“.

Zupone, ala della Under19, non ha mai saltato un allenamento. L’ultimo è stato mercoledì, ovviamente non è mancato – ha continuato Bloise – Ci siamo dati tutti appuntamento a settembre, per la nuova stagione sportiva. La sua squadra è molto compatta, sono un ottimo gruppo e ora i suoi compagni sono comprensibilmente sconvolti dall’accaduto.  Siamo tutti pronti ad abbracciarlo, lui fa parte, come lo farà sempre, della squadra“.

“Matteo è uno di noi, speriamo di vederlo presto – sono le parole del suo allenatore, Mario Colombo – In questo momento non posso che essere vicino a lui, insieme a tutti i ragazzi de Le Bocce, e alla sua famiglia”.

L’affetto dell’intera società è stato manifestato anche sul sito internet de Le Bocce dove venerdì 12 luglio è comparso a caratteri cubitali il messaggio: “Coraggio Zupo facciamo tutti il tifo per te”.

zupone