Erba, Orsenigo

Frontale a Orsenigo: grave motociclista 18enne di Erba

Admin Altreforme 11 Luglio 2013

Cronaca, Erba, Orsenigo

Tag: , , , ,

Incidente Orsenigo luglio 2013 (2)

ORSENIGO – Grave incidente tra un’auto e una moto poco dopo le 20 di giovedì 11 luglio in via Manzoni a Orsenigo. Un ragazzo di 18 anni, nato a Cantù e residente a Erba, Matteo Zupone, è stato elitrasportato all’ospedale di Varese in condizioni serie.

Il giovane, classe ’95, era in sella alla sua moto, una Aprilia 125, ed è finito nel fosso a lato della strada. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei Carabinieri. Pare che il motociclista scendesse dalla strada verso il semaforo, mentre un’auto, una Mercedes Classe A rossa, saliva verso il comune di Orsenigo.

Incidente Orsenigo luglio 2013 (3)

Dalle prime informazioni, pare che il ragazzo abbia perso, scendendo, il controllo della sua moto e che l’automobilista abbia fatto di tutto per evitarlo. La moto sembrava uscire di strada verso la sua sinistra. L’automobilista che, salendo, si vedeva venire contro la moto sembra abbia sterzato verso sinistra per evitarla. L’impatto però è stato inevitabile e il motociclista ha terminato la sua corsa nel prato. Immediati i soccorsi del 118 ma sembra che il giovane abbia perso un piede.

Sul posto la Cri di Lipomo, l’elisoccorso e i Carabinieri di Lurago.

La strada è rimasta chiusa per tutta la durata dei soccorsi: il traffico in discesa è stato deviato verso Foppa grazie alla collaborazione dei volontari della Protezione civile.

Incidente Orsenigo luglio 2013 (6)

Incidente Orsenigo luglio 2013 (5)

Incidente Orsenigo luglio 2013 (1)

Incidente Orsenigo luglio 2013 (4)

Incidente Orsenigo luglio 2013 (7)