Albavilla, Erba

Incidente di Albavilla: morto l’ex dirigente di Como e Canzese Silvio Cuoco

Lorenzo Colombo 12 Agosto 2014

Albavilla, Cronaca, Erba

Tag: , ,

silvio cuoco
Silvio Cuoco (a destra) con il calciatore Cordoba nel 2012. Foto tratta da http://genovabs.wordpress.com/

ERBA – Non ce l’ha fatta Silvio Cuoco, 43 anni, vittima dell’incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, 11 agosto, ad Albavilla ( vedi articolo). 

Cuoco, ex dirigente del Calcio Como e della Canzese, è morto durante la delicatissima operazione dei medici dell’ospedale Sant’Anna che hanno cercato in ogni modo di salvargli la vita.

Troppo pesanti però le conseguenze dell’impatto avvenuto all’altezza della rotonda della Rosa, intorno alle 19.20. L’ex dirigente erbese, che lascia la moglie, il figlio 15enne Andrea, giovane portiere nelle giovanili dell’Atalanta, e la figlia minore, Carolina, appena 13enne, è sbalzato dal suo scooter Malaguti a seguito dell’impatto con una lancia Ypsilon.

Conosciutissimo e stimato nel comasco ma anche a livello nazionale per il suo impegno nel mondo dello sport e per aver fondato Pianeta Sport, la società che organizza eventi sportivi a livello nazionale e internazionale. 

albavilla, incidente via brianza auto moto agosto 2014 (8)

Cuoco era presidente dell’Inter Beach Soccer, fondato nel 2012 e prima, nel 2006, aveva fondato la Real Erbese.

Proprio in questi ultimi mesi Cuoco era impegnato con il Beach Soccer Tour, una serie di tornei regionali organizzati nel periodo di maggio, giugno e luglio e la cui finale nazionale si è svolta a San Benedetto del Tronto il 1, 2 e 3 agosto.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE