Erba

Incendio sul monte Cornizzolo. Elicottero e volontari al lavoro

Miryam Colombo 26 Marzo 2019

Cronaca, Erba

Il fumo sulla cima del monte Cornizzolo visto da Erba

 

EUPILIO – Fiamme sulle pendici del Cornizzolo: un incendio, divampato nella prima mattinata di oggi, martedì, è dilagato in prossimità della cima del monte Cornizzolo.

foto di Piero Proserpio

 

Sul posto, dalle prime ore della mattina, sono attive le squadre dei volontari dell’Antincendio Boschivo supportate dall’elicottero con cestello per i lanci di acqua. Intorno a mezzogiorno l’incendio al pascolo è stato riportato sotto controllo dai volontari, ora impegnati nella ‘chiusura’ della zona boschiva.

Una mattinata di duro lavoro per i soccorsi, dopo il forte vento di lunedì. I Vigili del Fuoco, da Erba e da Canzo, sono stati impegnate su tutto il territorio per mettere in sicurezza piante abbattute e tetti danneggiati dalle forti raffiche, durate tutta la notte. Secondo quanto appreso, la conta dei danni è molto alta.

foto di Piero Proserpio

 

Alcune squadre dei Vigili del Fuoco di Erba sono quindi impegnate anche a Mariano Comense, sull’incendio che ha interessato la discarica. Complice il vento infatti le fiamme si sono espanse alla zona boschiva limitrofa.

LEGGI ANCHE

Erba, antenna cade sul tetto di Lariosoccorso. Gravi i danni

Vento forte. Interventi a Lurago e Albavilla, a Erba chiusa in serata via Alserio