Incendio nella discarica di Mariano, strada chiusa e soccorsi al lavoro

Caterina Franci 25 Marzo 2019

Cronaca

AGGIORNAMENTO ORE 17.55: Secondo l’ultimo aggiornamento dell’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente), Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono ancora al lavoro per domare le fiamme, che si sono estese anche all’aria boschiva limitrofa.

È presente anche il Gruppo specialistico contaminazione atmosferica, che sta provvedendo a installare appositi strumenti per il monitoraggio di microinquinanti.

Non vi sono indicazioni di cautela particolari, ma si raccomanda alla cittadinanza di mantenere le finestre chiuse. QUI gli aggiornamenti in tempo reale

[clear-line]

MARIANO COMENSE – Un grosso incendio è scoppiato nel primo pomeriggio nella discarica di Mariano Comense. L’allarme è scattato alle 14, sul posto, lungo la Strada del Raddizzone, si sono portate diverse squadre dei Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per gestire la viabilità.

Le fiamme si sono propagate nella parte di discarica affacciata sulla strada principale. Via del Raddizzone è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e spegnimento. Un uomo di 31 anni è stato preso in carico dai sanitari giunti sul posto.

La densa colonna di fumo nero è visibile da diversi punti nel comasco e nella Brianza, anche a distanza dalla discarica.

Una volta concluse le operazioni si indagherà sulle cause del rogo: si tratta dell’ennesimo episodio accaduto alla discarica, l’ultimo nel febbraio 2018.

Secondo l’ultimo aggiornamento dell’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente), Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono ancora al lavoro per domare le fiamme, che si sono estese anche all’aria boschiva limitrofa.

È presente anche il Gruppo specialistico contaminazione atmosferica, che sta provvedendo a installare appositi strumenti per il monitoraggio di microinquinanti.

Non vi sono indicazioni di cautela particolari, ma si raccomanda alla cittadinanza di mantenere le finestre chiuse.