Ponte Lambro

Frana Arosio-Canzo: pompieri al lavoro per mettere in sicurezza

Admin Altreforme 22 Ottobre 2013

Cronaca, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

Masso sull'Arosio-Canzo ottobre 2013 (5)

 

PONTE LAMBRO – Vigili del Fuoco di Erba impegnati in un intervento di messa in sicurezza sull’Arosio-Canzo.

Nei giorni scorsi un masso si era staccato dalla parete ed era caduto sulla strada (vedi articolo). In seguito al maltempo di questi giorni, il terreno è nuovamente scivoloso e quindi c’è’ il rischio che altri massi si stacchino dalla parete rocciosa che delimita la strada.

Questa mattina, martedì 22 ottobre, quindi, ci sono i pompieri al lavoro. L’intenzione è quella di chiudere la strada e provocare la caduta dei massi pericolosi.

“Il Comune intanto ha appurato che i terreni da cui si staccano le frane sono privati perciò ha già provveduto a contattare i proprietari e ha sollecitato la loro partecipazione – spiega il sindaco Andrea Cattaneo – La Provincia, invece, ha effettuato un sopralluogo nei giorni scorsi (vedi articolo) e ha deciso per un intervento definitivo con la posa di una rete a protezione della roccia”.

In attesa di questo intervento risolutivo, che non si sa quando sarà realizzato, si sta procedendo con la messa in sicurezza tramite intervento dei Vigili del fuoco per evitare la caduta dei massi sulle auto di passaggio sull’Arosio-Canzo.

Possibili disagi, quindi, in questi minuti sulla strada provinciale.