Erba, Merone

“Foto ricatti” ai clienti delle prostitute, condannato a 3 anni

Lorenzo Colombo 7 Giugno 2013

Cronaca, Erba, Merone

Tag: , , ,

Prostitute-stradaERBA – Era stato arrestato lo scorso anno per estorsione aggravata e continuata con l’accusa di aver ricattato alcuni clienti di prostitute. La vicenda è approdata ieri, giovedì 6 giugno, nell’aula del Tribunale di Como con l’imputato Michele Vicchio, 46 anni di Merone, che è stato condannato a tre anni di carcere (pena patteggiata).

Stando all’accusa l’uomo si sarebbe appostato lungo la Novedratese scattando foto alle auto dei clienti delle prostitute. Successivamente dalla targa, dopo una consultazione ai registri Aci, risaliva agli intestatari delle auto e ai loro indirizzi ai quali spediva una falsa multa di 200 euro.

A questo punto se la vittima dell’estorsione  pagava, Vicchio incassava i soldi in cambio del silenzio. Diversamente, minacciava le sue vittime di divulgare le foto ai rispettivi famigliari.

Il “gioco” sporco di Vicchio, che gli ha fruttato parecchio, è durato fino a quando un cliente delle prostitute non accettando il ricatto si è rivolto alle Forze dell’ordine, le quali dopo una breve indagine sono giunti all’arresto del 46enne.