Erba

Erba. Sicurezza: in città le pattuglie speciali anticrimine

Caterina Franci 23 Gennaio 2019

Cronaca, Erba

ERBA – “Le chiedevamo e le aspettavamo da anni, finalmente sono in città: con la Lega al Governo dalle parole ai fatti, via i ladri dalle nostre città”.

Così il consigliere comunale e deputato leghista Eugenio Zoffili sulle pattuglie aggiuntive speciali anti furti e anticrimine della Polizia di Stato, da ieri, martedì, operative a Erba e in altri comuni della Provincia di Como. 

Le auto della Polizia di Stato hanno presidiato alcune vie della città, teatro, da inizio dell’anno, di diversi episodi di furto in abitazione. L’ultimo in ordine di tempo proprio domenica sera, in via Leonardo da Vinci, dove addirittura i ladri si sono ‘barricati’ all’interno della casa per mettere a segno il colpo indisturbati, costringendo i proprietari a chiamare i soccorsi per poter rientrare.

Le pattuglie aggiuntive speciali saranno operative in Provincia con i Carabinieri e la Guardia di Finanza: “Grazie Ministro Salvini e Sottosegretario Molteni, ma soprattutto grazie ai nostri agenti – ha concluso Zoffili – con loro per le nostre strade ci sentiamo tutti più sicuri. Avanti così, via i ladri dalle nostre città”.