Erba

Erba. Scomparso Angelo Garibaldi, una vita in negozio. Aveva 71 anni

Miryam Colombo 17 Ottobre 2019

Cronaca, Erba

Angelo Garibaldi

ERBA – È scomparso questa mattina, giovedì, all’età di 71 anni Angelo Garibaldi, titolare con il fratello Vittorio del noto negozio di abiti da sposa e da cerimonia di via Alserio.

Ricordato da molti come uomo disponibile e solare, “pronto ad accoglierti in negozio con il sorriso”, Angelo era subentrato al papà Renato e alla mamma Giuseppina, oggi 98enne, nella gestione dell’attività insieme al fratello Vittorio.

Affiancati dalle mogli Giovanna e Luisa, Angelo e Vittorio avevano con il tempo fatto crescere il negozio di via Alserio fino a farlo diventare un punto di riferimento per le spose di tutto l’erbese. Oggi l’attività, inaugurata negli anni ’60, è stata affidata a Carlo e Katia, figli rispettivamente di Angelo e Vittorio.

Il negozio Garibaldi Confezioni

 

“Credo che chiunque sia entrato in negozio o lo abbia conosciuto, possa conservare un bel ricordo di Angelo – ha commentato Luisella Ciceri, commerciante erbese e amica della famiglia – Il ricordo di una bella persona, sempre allegra e solare”.

I funerali verranno celebrati sabato mattina alle 10.30 presso la chiesa di San Maurizio, parrocchia a cui Angelo era particolarmente legato e della quale era parte attiva.