Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

ADsense

Erba. Rifiuti e degrado sotto il ponte verde e lungo il Lambro

Comune: Erba

di C.F.

Una delle foto postate su facebook da Debora Bogani Chiesa, di passaggio nella zona del ponte verde di ferro lungo il Lambro

 

ERBA – Una vera e propria discarica a cielo aperto quella che si presenta agli occhi dei passanti sotto il ponte in ferro verde a Erba: la segnalazione, con tanto di foto, è approdata sul gruppo facebook Sei di Erba Se.

A farla una cittadina che domenica mattina stava passeggiando lungo il Lambro e che arrivata al ponte ha notato il degrado: cumuli di bottiglie, cartacce, rifiuti di diversa tipologia, vestiti. “Un vero peccato, perchè la zona è veramente piacevole per passeggiare” ha commentato.

Una situazione non nuova, purtroppo, nella zona, come hanno subito ricordato altri erbesi: “50 anni fa lì era una discarica che bruciava giorno e notte, oggi la zona è migliorata parecchio” ha detto qualche ‘ottimista’ ma dai più sono arrivate solo parole di condanna: “Purtroppo oramai c’è sporcizia ovunque” e ancora “da due anni la situazione è così, la zona è mal frequentata e gli incivili lasciano i loro ricordi”.

A raccogliere la segnalazione il consigliere comunale Eugenio Zoffili (Lega Nord): “E’ uno schifo – ha commentato – ho provveduto ad informare subito il sindaco Airoldi che sta attualmente verificando di persona la situazione per pianificare un mirato intervento di pulizia”.

Print Friendly, PDF & Email

13 febbraio 2018 — 08:42 / Cronaca, Erba
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore