Erba

Erba. Rifiuti e degrado sotto il ponte verde e lungo il Lambro

Caterina Franci 13 Febbraio 2018

Cronaca, Erba

Una delle foto postate su facebook da Debora Bogani Chiesa, di passaggio nella zona del ponte verde di ferro lungo il Lambro

 

ERBA – Una vera e propria discarica a cielo aperto quella che si presenta agli occhi dei passanti sotto il ponte in ferro verde a Erba: la segnalazione, con tanto di foto, è approdata sul gruppo facebook Sei di Erba Se.

A farla una cittadina che domenica mattina stava passeggiando lungo il Lambro e che arrivata al ponte ha notato il degrado: cumuli di bottiglie, cartacce, rifiuti di diversa tipologia, vestiti. “Un vero peccato, perchè la zona è veramente piacevole per passeggiare” ha commentato.

Una situazione non nuova, purtroppo, nella zona, come hanno subito ricordato altri erbesi: “50 anni fa lì era una discarica che bruciava giorno e notte, oggi la zona è migliorata parecchio” ha detto qualche ‘ottimista’ ma dai più sono arrivate solo parole di condanna: “Purtroppo oramai c’è sporcizia ovunque” e ancora “da due anni la situazione è così, la zona è mal frequentata e gli incivili lasciano i loro ricordi”.

A raccogliere la segnalazione il consigliere comunale Eugenio Zoffili (Lega Nord): “E’ uno schifo – ha commentato – ho provveduto ad informare subito il sindaco Airoldi che sta attualmente verificando di persona la situazione per pianificare un mirato intervento di pulizia”.