Erba

Erba, nuovi Carabinieri e pattuglie speciali contro i furti

Caterina Franci 10 Novembre 2018

Cronaca, Erba

Gli on. Nicola Molteni ed Eugenio Zoffili con la Senatrice Erica Rivolta

 

ERBA – Rinforzi e controlli a tappeto contro furti in abitazione e reati predatori per la città di Erba, le zone circostanti e tutta la provincia di Como. In arrivo infatti due carabinieri in più che andranno ad aggiungersi all’organico presente nella Caserma erbese già integrato da un nuovo Maresciallo, con pattuglie straordinarie dedicate al contrasto dei furti in abitazione.

“Dati del Viminale alla mano – hanno spiegato i parlamentari erbesi della Lega Eugenio Zoffili e Erica Rivolta – in provincia di Como da lunedì 12 novembre saranno operativi 19 nuovi Carabinieri che si vanno ad aggiungere ai 10 agenti della Polizia di Stato in arrivo entro febbraio per la Questura del capoluogo e ai 17 carabinieri che avevano rafforzato l’organico provinciale delle Forze dell’ordine già da luglio a Cantù. Inoltre, importante novità, per almeno un mese saranno attive a Erba e in tutta la provincia pattuglie speciali antifurti e anticrimine composte da 24 agenti così ripartiti: 10 poliziotti, 10 carabinieri e 4 finanzieri con l’ obiettivo di contrastare i furti nelle nostre abitazioni e i reati predatori sul territorio”.

“Esprimiamo grande soddisfazione per questo importante risultato, per il quale ringraziamo il Ministro Matteo Salvini e il Sottosegretario Nicola Molteni – hanno continuato l’on. Zoffili e la Sen. Rivolta – un’altra promessa mantenuta dalla Lega e dal Governo che così confermano concretamente la propria attenzione nei riguardi delle esigenze dei territori. Da anni lottiamo per avere più rinforzi anche per la nostra Erba colpita troppo spesso da furti. Abbiamo fatto decine di interrogazioni e appelli a Prefetti e in parlamento e l’abbiamo pure scritto nel programma elettorale del Sindaco Veronica Airoldi. Finalmente con la Lega azioni concrete”.

“Siamo sicuri che la determinazione del Governo dimostrata attraverso l’ impegno del collega Molteni e la professionalità degli agenti a cui auguriamo un buon lavoro possa far cessare questo odioso fenomeno criminale che purtroppo tocca anche le nostre zone” hanno concluso.