Erba

Carabinieri di Erba, ecco i rinforzi: tre nuovi militari in caserma

Caterina Franci 10 Ottobre 2018

Attualità, Erba

La Caserma dei Carabinieri di Erba

 

ERBA – Un Maresciallo già operativo e due nuovi militari in arrivo entro la fine del mese: l’ampliamento dell’organico della Caserma dei Carabinieri di Erba si è finalmente ‘avverato’. Ad annunciarlo con orgoglio l’onorevole Eugenio Zoffili (Lega), consigliere comunale erbese, da anni impegnato in questa ‘battaglia’, come l’ha definita lui stesso, insieme al collega Nicola Molteni.

Le nostre richieste e il nostro impegno sono stati premiati, finalmente la Caserma dei Carabinieri di Erba sarà potenziata per rispondere all’esigenza non solo della città, ma di tutto il territorio” ha dichiarato Zoffili.

In Largo Caduti di Nassirya è già arrivato, da Milano, il Maresciallo Ordinario Vincenzo Castaldo. Altri due Carabinieri, provenienti dalle scuole, sono attesi invece per la fine del mese. L’organico della Caserma tornerà così a venti militari.

“Da parte della Lega c’è veramente tanta soddisfazione per essere riusciti ad ottenere questi rinforzi – ha continuato Zoffili – grazie a Nicola Molteni per aver sempre sostenuto la nostra richiesta in Parlamento. Non vediamo l’ora di accogliere i nuovi militari e dargli un caloroso benvenuto: siamo certi che la loro presenza permetterà di garantire un maggiore controllo e presidio del territorio, soprattutto per quanto riguarda i reati predatori, piaga non solo di Erba ma di tanti altri comuni limitrofi”.

“Un nuovo e necessario apporto  – ha aggiunto la Senatrice Erica Rivolta, vicesindaco di Erba – che consentirà ai Carabinieri di lavorare meglio e non sotto organico. Con questi rinforzi avremo venti militari in Caserma, ma ricordo che negli anni passati eravamo arrivati a ventiquattro. Da quanto ho appreso, il nuovo Maresciallo Castaldo è un militare molto preparato e i due Carabinieri in arrivo usciranno dalle scuole, forze nuove e giovani che non potranno che contribuire ad incrementare la sicurezza sul territorio”.

Anche il sindaco Veronica Airoldi ha espresso soddisfazione per i nuovi arrivi: “Questo era un obiettivo che ci eravamo prefissati come amministrazione, e ritengo che, al di là delle coalizioni politiche, sia un grande risultato per tutti. La Stazione di Erba aveva bisogno di uomini in più, a beneficio non solo della città ma di tutto il territorio. Ci tengo a sottolineare che i Carabinieri in arrivo non sono forze tolte agli altri presidi dell’erbese ma che arrivano da fuori proprio per potenziare la Caserma. Il mio ringraziamento a Nicola Molteni, Eugenio Zoffili e Erica Rivolta che si sono spesi fortemente per raggiungere questo importante obiettivo”.

LEGGI ANCHE

Sicurezza. Più presidio nel comasco, in arrivo diciassette Carabinieri