Erba. Il cordoglio della Pallacanestro Le Bocce per la scomparsa di ‘Gino’

Caterina Franci 6 Maggio 2021

Cronaca

ERBA – Anche la Pallacanestro Le Bocce Erba piange la scomparsa di Luigi Farina. ‘Gino’, com’era conosciuto, è stato un grandissimo e fattivo sostenitore dell’ASD Casa della Gioventù Pallacanestro Le Bocce: “Ha da sempre condiviso principi sposando la validità e l’efficacia del fare sport in una certa maniera – ha ricordato il vice-presidente responsabile Enzo Bloise – attualmente era Presidente Onorario”.

La società ha pubblicato un ricordo e un messaggio di cordoglio di Luigi Farina sulla propria pagina facebook che riportiamo di seguito: “Oggi per tutti noi della Pallacanestro Le Bocce è un giorno triste. Nel giorno del suo compleanno ci ha lasciato il Dottor Gino Farina. Oggi più che mai abbiamo bisogno del sostegno di tutti perché il sostegno che ci ha sempre dato il Dottor Gino con i suoi fratelli è sempre stato così importante, determinante, da farci vacillare nell’animo e nello spirito”.

“Ci stringiamo tutti in un grande abbraccio alla Signora Franca, sua moglie, ai figli Federico, Paolo e Carlo, ai nipoti ed alle loro famiglie. Da oggi però, il Dottor Gino accompagnerà il Nostro Grande Pres Gabriele nel vegliare su tutti noi, sui nostri ragazzi e questo ci darà la forza di continuare nel Suo ricordo con rinnovato impegno e convinzione”.

“Nulla di tutto ciò che hai fatto per noi, Gino, per la Pallacanestro Le Bocce, andrà sprecato ed ora più che mai il nostro impegno sarà rivolto a tutti i tuoi ragazzi perché possano crescere nel solco che Tu e Gabriele avere tracciato e che insegna lealtà sportiva, impegno per gli altri e crescita umana personale”.