Erba

Erba, entrano nel negozio e rubano 300 euro dalla cassa

Miryam Colombo 19 Febbraio 2022

Cronaca, Erba

Tag: ,

Piazza Vittorio Veneto a Erba

 

ERBA – Un episodio davvero spiacevole quello accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì, nel negozio “Single in cucina” di via Vittorio Veneto dove due ragazzini avrebbero rubato 300 euro in contanti direttamente dalla cassa.

A raccontare l’accaduto è la titolare, Monica Reggiani: “È successo tutto intorno alle 15.30 di ieri – ha spiegato -. Nel locale c’era soltanto la commessa che in quel momento si trovava su un soppalco da cui si riesce comunque a vedere l’ingresso. Era indaffarata quando ha sentito il rumore di scatto della cassa: il tempo di voltarsi e ha visto due ragazzi, con molta probabilità minorenni, prendere i soldi dal cassetto e uscire di corsa. È bastata una frazione di secondo perché tutto accadesse e non c’è nemmeno stato modo di reagire”.

Come riferito dalla donna, i due rapinatori avrebbero indossato degli abiti neri e avrebbero portato il cappuccio. A confermare questa descrizione sarebbe stata anche una signora che si trovava all’esterno della bottega e che avrebbe visto scappare di corsa i due giovani in direzione di via Volta.

Ai titolari non è restato altro che sporgere denuncia ai Carabinieri di Erba nella speranza di poter rintracciare i colpevoli anche grazie alle telecamere presenti nella zona: “Lo spavento è stato forte e ora rimane il timore che possa accadere di nuovo – ha continuato Monica Reggiani -. Sono stati velocissimi e per questo viene da chiedersi se non stessero controllando i movimenti all’interno del negozio. Speriamo che ci sia modo di fermarli non solo per la refurtiva, ma anche perché non si sentano incoraggiati a ripetere questo gesto”.