Magreglio

Eleonora torna a casa: in viaggio con la famiglia verso Magreglio

Admin Altreforme 21 Luglio 2013

Cronaca, Magreglio

Tag: , , ,

 

eleonora butta2

MAGREGLIO –

ORE 22: Sono a pochi chilometri da casa, finalmente con la loro Eleonora vicino. “Sta bene, quello è l’importante. Ci siamo parlati ed è contenta di tornare a casa. Siamo felicissimi”, hanno spiegato i genitori della 16enne. 

I Butta hanno affrontato ieri notte il viaggio verso Bari, per andare a riprendere la ragazza che era scappata da casa lunedì scorso, 15 luglio. Nel primo pomeriggio di lunedì 22 luglio l’incontro con la figlia e, dopo aver espletato le questioni burocratiche, l’intera famiglia è partita per far rientro a Magreglio. “Siamo a 100 chilometri da casa – ha dichiarato papà Corrado – Eleonora è qui con noi, ha capito che ci ha fatto prendere un enorme spavento. Ore sembra più tranquilla”. Nonostante il momento, la famiglia ha voluto ringraziare tutte le autorità e le Forze dell’ordine che hanno contribuito a mettere il lieto fine a questa storia che ha tenuto con il fiato sospeso l’intera comunità.

ORE 12.30:Siamo in Questura, stiamo firmando tutte le carte per poter tornare a casa“. Si sta concludendo con un lieto fine la vicenda che ha coinvolto Eleonora Butta, la 16enne scappata da casa lunedì scorso e ritrovata a Bari nella notte tra venerdì e sabato. La ragazza era stata ospitata in un centro per minori, da dove era nuovamente scappata nella giornata di ieri, domenica 21 luglio. Questa notte il ritrovamento. Così genitori sono partiti alla volta di Bari, per riprendersi la figlia e riportarla a casa. “Siamo arrivati questa mattina – ha spiegato – Adesso dobbiamo compilare tutti i documenti e poi andiamo a prendere Eleonora e la portiamo a casa con noi. Non l’abbiamo ancora vista, ma ci hanno assicurato che sta bene”.

I Butta rientreranno a Magreglio in serata. “Credo che per le 21 saremo a casa e potremo chiudere definitivamente questa storia, che per noi è stata un vero e proprio incubo”.

ORE 7.30: Era felicissimo papà Corrado quando, solo qualche ora fa, è salito in macchina per raggiungere Bari dopo aver saputo che la figlia, Eleonora Butta, è stata ritrovata. Nella mattinata di domenica 21 luglio era scomparsa dal centro protetto di Bari nel quale era stata portata. “Sono felicissimo”, sono state le sue uniche parole pronunciate in piena notte.

 

21 luglio 2013

ORE 16.30: E’ sparita di nuovo Eleonora Butta, la sedicenne di Magreglio.

La ragazza, dopo 4 giorni di assenza da casa, era stata trovata nella notte tra venerdì e sabato e portata in un centro protetto per minori a Bari.

Questa mattina, domenica 21 luglio, la terribile notizia per la famiglia: “Ho telefonato per salutarla e mi hanno detto che non era più lì”, afferma il padre Corrado, ora di nuovo fortemente preoccupato.

Già in corso le ricerche in Puglia per ritrovare la giovane. E di nuovo fiato sospeso per la famiglia…

Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

 

ARTICOLI CORRELATI:

Eleonora a Bari con un amico: tornerà a Magreglio in settimana

Eleonora scomparsa da 4 giorni: forse è in Germania