Inverigo

Droga, arrestato nei boschi giovane spacciatore 18enne

Redazione 21 Luglio 2023

Cronaca, Inverigo

Tag: , , , , , ,

controlli spaccio boschi
Controlli anti spaccio nei boschi (foto archivio)

 

INVERIGO – Nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì, nell’ambito dell’attività straordinaria di contrasto condotta dai militari della Compagnia Carabinieri di Cantù e finalizzata alla repressione dello lo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba unitamente a militari dello Squadrone “Cacciatori Calabria”, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, D.M., cittadino marocchino 18enne, in Italia senza fissa dimora e risultato irregolare sul territorio nazionale, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il tutto è avvenuto nel comune di Inverigo, nella zona boschiva prossima a via Magni.

controlli spaccio boschi
I militari hanno cinturato la zona del controllo
e si sono addentrati nel bosco dove hanno individuato lo spacciatore nei pressi di un bivacco. Prontamente bloccato, grazie all’efficacia del dispositivo predisposto, il giovane è stato sottoposto a perquisizione: in sua disponibilità sono stati trovati circa 10 grammi di hashish, 4 grammi di eroina, 0,5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento delle dosi.

Dopo le formalità di rito, il cittadino marocchino è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il bivacco utilizzato anche per compiere l’illecita attività è stato smantellato.