Erba

Dorme e fa i bisogni in sala operatoria, denunciato 38enne erbese

Caterina Franci 23 Ottobre 2018

Cronaca, Erba

L’Ospedale Manzoni di Lecco

 

ERBA/LECCO – E stato sorpreso a dormire su una barella all’interno della sala operatoria dell’ospedale “A. Manzoni” di Lecco: per questo motivo un 38enne erbese, T.A., è stato denunciato dalla Polizia di Stato della Questura di Lecco per i reati di interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e deturpamento di cose altrui.

L’episodio si è verificato lo scorso 11 ottobre: gli agenti di Polizia, in servizio presso il Posto di Polizia dell’Ospedale Manzoni di Lecco, avevano rinvenuto il 38enne addormentato su una barella all’interno della sala operatoria utilizzata per le emergenze della neurochirurgia dove, precedentemente, come acclarato, aveva anche espletato i suoi bisogni fisiologici. 

Accertata la dinamica dei fatti l’uomo, con precedenti, è stato così accompagnato negli uffici di Polizia di Stato e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di interruzione di pubblico servizio (avendo determinato il rinvio degli interventi programmati in sala operatoria), danneggiamento (per aver recato danni alle attrezzature) e deturpamento ed imbrattamento di cose altrui (per aver imbrattato la sala operatoria).

Accertato anche che l’indagato non risultasse residente nel Comune di Lecco, con decreto del Questore è stata emessa nei suoi confronti la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Lecco per un periodo di anni tre.