Alzate Brianza

Donna scomparsa, si continua a cercare. Il nipote: “Siamo speranzosi”

Caterina Franci 27 Giugno 2018

Alzate Brianza, Cronaca

ALZATE BRIANZA – Si continua a cercare Cinzia Parpagiolla, la donna di 53 anni scomparsa da Alzate Brianza venerdì scorso, 22 giugno. 

Cinzia era uscita di casa di mattina per recarsi dal parrucchiere nel locale centro commerciale. Era vestita con pantaloni neri e una maglia nera a fiori gialli. Sono stati i familiari a dare l’allarme della scomparsa la sera dello stesso giorno, non vedendola rientrare. Sulle sue tracce si sono subito messi i Carabinieri di Cantù, ai quali è stata sporta denuncia.

Lunedì la macchina della 53enne, un’Opel Agila nera, era stata ritrovata parcheggiata vicino al Lago del Segrino. Lì, durante la giornata di lunedì e la mattinata di martedì, si sono concentrare le ricerche dei soccorritori, che purtroppo però non hanno dato esito (vedi qui).

Nonostante la presenza dei sommozzatori, dei gommoni e di un elicottero che ha sorvolato l’intera zona, la donna infatti non è stata ritrovata né nel lago, né intorno. Le ricerche non si fermano: “I Carabinieri stanno proseguendo le loro indagini, su tutto il territorio – ha fatto sapere Michael Molinaro, nipote della donna scomparsa – noi stiamo vivendo giorni di grande apprensione ma confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine, speriamo che possa tornate a casa sana e salva”.

L’ultima segnalazione risale a ieri pomeriggio: “Una mia amica mi ha telefonato – ha proseguito Molinaro – sostenendo di averla vista all’Ospedale di Lecco, tra le 13.30 e le 14, dove si sarebbe recata non per problemi suoi ma per andare a trovare una persona. In realtà non era sicurissima, ma le era sembrato di vedere una donna uguale alla foto che abbiamo messo sugli annunci”.

Intanto questa sera, mercoledì, sul luogo del ritrovamento dell’auto, sequestrata dai Carabinieri, dovrebbe arrivare il programma televisivo Chi l’ha visto: “Speriamo che possa essere d’aiuto” ha concluso il nipote.