Alzate Brianza

Controlli anti droga e spaccio, un arresto e due denunce

Redazione 10 Ottobre 2023

Alzate Brianza, Cronaca, Orsenigo

Tag: , ,

sequestro droga

ALZATE/ORSENIGO – La Compagnia Carabinieri di Cantu’ nel corso del fine settimana ha proseguito con una serie di controlli rafforzati del territorio, che hanno visto impiegati i militari del NOR, della Tenenza di Mariano Comense, delle 9 Stazioni Carabinieri e degli Squadroni Cacciatori “Sicilia”, in molti interventi, preventivi e repressivi, che hanno portato ad un arresto, due denunce in stato di libertà ed al sequestro di armi, droga e soldi.

In particolare i reparti dipendenti hanno ottenuto i seguenti risultati: Militari del NOR – Aliquota Radiomobile, lunedì mattina durante un controllo del territorio in Alzate Brianza, nelle vicinanze del centro anziani, hanno proceduto al controllo ed al successive arresto di un 50enne pluripregiudiato, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Il 50enne, in seguito alla perquisizione veniva trovato in possesso di 7,3 grammi di  cocaina gia’ preconfezionata, un bilancino di precisione, del materiale per il confezionamento e 170 euro in contanti.

I Militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba, ed i Carabinieri Cacciatori “Sicilia”, nel corso di un servizio straordinario di contrasto allo spaccio di stupefacenti in aree boschive comprese nel territorio del Comune di Orsenigo, hanno geolocalizzato e smantellato un “bivacco della droga”, sequestrando 17,8 grammi di hashish, 24,9 grammi di cocaina, 28,5 grammi di eroina, 690 euro in contanti ed un 1 fucile ad aria compressa.

I Militari della Stazione Carabinieri di Fino M., nel corso di una serie di controli alla ciroclazione stradale per evitare le cosiddette “stragi del sabato sera”, hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un 52enne di origini straniere, poichè veniva trovato alle due del mattino, alla guida della sua auto con un tasso alcolico di  1.35 g/l. Come provvedimento gli veniva ritirata la patente di guida. Nel corso di un altro controllo, sempre i militari finesi, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura dei Minori un 17enne per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente poichè mai conseguita. Il 17enne, in seguito ad un sinistro stradale veniva trovato alla guida dell’autovettura della madre con un tasso alcolemico dii 0.92 g/l, inoltre era privo di patente perche’ non l’aveva mai conseguita.

I controlli proseguiranno con la medesima intensità con l’impiego di personale in divisa ed in borghese.