Castelmarte

Castelmarte. Niente posta da una settimana: “Bisogna risolvere”

Miryam Colombo 22 Maggio 2019

Castelmarte, Cronaca

Tag: ,

L’ufficio postale di Castelmarte

 

CASTELMARTE – Niente bollette, cartoline, comunicazioni o lettere nelle cassette postali di Castelmarte: da circa una settimana a questa parte, infatti, i cittadini non riceverebbero più la posta ordinaria con conseguenti ritardi e disagi. Le segnalazioni a riguardo continuano ad arrivare numerose agli uffici comunali da cui questa mattina, mercoledì, sono partite le prime verifiche.

Il sindaco Elvio Colombo

“Abbiamo ricevuto segnalazioni e lamentele da parte dei residenti che da una settimana, e in alcuni casi anche da dieci giorni, non ricevono più la posta ordinaria – ha spiegato il sindaco Elvio Colombo – Parlo delle normali comunicazioni e non delle raccomandate che, essendo gestite a parte, continuano ad arrivare regolarmente. Il disagio maggiore è causato dalla mancata consegna delle bollette che porta a un ritardo nei pagamenti e, quindi, a notifiche da parte dei gestori del servizio”.

Questa mattina le prime verifiche informali, che effettivamente avrebbero confermato quanto lamentato dai castelmartesi: niente posta in arrivo. Il problema sarebbe tuttavia legato alla sola distribuzione e non al servizio dell’ufficio postale che, invece, continua a funzionare.

“Come Comune non abbiamo ricevuto comunicazioni da parte di Poste Italiane riguardo a possibili disservizi o interruzioni – ha continuato il primo cittadino – Per ora ci siamo limitati a verifiche informali, ma procederemo con altre indagini”. E quindi: “Lo scorso novembre, come amministratori dei piccoli comuni, abbiamo incontrato i vertici di Poste Italiane a Roma per confrontarci sulle problematiche relative ai servizi postali – ha concluso – Credo, però, che prima di altre iniziative e prima di pensare a migliorie aggiuntive, sia bene che il normale servizio funzioni come deve”.