Castelmarte

Castelmarte. Ancora vandalismi all’area pic nic del lavatoio del Cüsnaag

Miryam Colombo 16 Luglio 2019

Castelmarte, Cronaca

Tag: ,

Le condizioni in cui versava l’area pic nic del lavatoio dopo lo scorso fine settimana

 

CASTELMARTE – Non è bastato rompere e sradicare le panche in pietra qualche mese fa: durante lo scorso fine settimana, qualcuno si è “divertito” ad imbrattare di liquame e sporcizia le strutture dell’area pic nic del lavatoio del Cüsnaag a Castelmarte. “Non abbiamo parole”, il commento del sindaco Elvio Colombo.

Un gesto apparentemente inspiegabile: “Non riusciamo a capire perché ci sia questo accanimento – ha spiegato il primo cittadino – L’area pic nic è qui da 15 anni e non è mai capitato che si verificassero episodi di vandalismi ripetuti. Le persone che utilizzano lo spazio si dimostrano tendenzialmente rispettose non sporcando e non disturbando, quindi non riusciamo a comprendere il perché di questo comportamento”.

E, anche se una spiegazione ancora non c’è, l’Amministrazione non rimane con le mani in mano: “A questo punto non ci resta che prendere provvedimenti – ha concluso il sindaco – Le Forze dell’Ordine sono già state informate dei fatti e, per conto nostro, provvederemo a monitorare e controllare la zona”.