Castelmarte

Castelmarte. Panche divelte e spazzatura: vandalismi all’area pic nic

Miryam Colombo 23 Aprile 2019

Castelmarte, Cronaca

Tag: , ,

Una della panche divelte

 

CASTELMARTE – Panche divelte e spazzatura sparpagliata nel prato: questa la situazione in cui versava l’area pic nic del lavatoio detto Cüsnaag a Castelmarte ieri mattina, lunedì. Ripulita la zona, ora si pensa a una soluzione per evitare il ripetersi degli episodi.

“Ieri mattina abbiamo purtroppo dovuto constatare questi atti di vandalismo – ha dichiarato con rammarico il sindaco Elvio Colombo – Pensiamo che i fatti siano avvenuti nel giorno di Pasqua, probabilmente ad opera di qualcuno che ha utilizzato lo spazio per il pic nic e che con una leva è riuscito a forzare e far cadere i blocchi di pietra. I volontari hanno già ripulito dall’immondizia e nei prossimi giorni provvederemo a ripristinare anche le sedute”.

 

L’area è gestita dalla sezione Alpini di Castelmarte che provvedono alla cura e alla manutenzione dello spazio, su cui sorge l’antico lavatoio di Cüsnaag restaurato a più riprese nel corso degli anni 1985, 2004, 2010. Purtroppo, il luogo non è nuovo a questo tipo di gesti: “È già successo in passato, purtroppo, che trovassimo rifiuti e spazzatura sparpagliati – ha concluso il primo cittadino – Stiamo valutando quali soluzioni adottare perché quanto accaduto non si ripeta e, nel caso, per riuscire a rintracciare i responsabili”.