Caslino d'Erba

Caslino. Eletto il Consiglio Comunale dei Ragazzi. Durbino sindaco

Miryam Colombo 29 Novembre 2018

Caslino d'Erba, Cronaca

Tag: ,

Il Consiglio dei Ragazzi eletto ieri

 

CASLINO D’ERBA – Si chiama Alice Durbino il nuovo sindaco dei ragazzi di Caslino d’Erba. È stato infatti rinnovato ieri, mercoledì, il Consiglio Comunale dei Ragazzi che rimarrà in carica per i prossimi due anni.

Ieri pomeriggio i ragazzi dalla terza elementare alla prima media, residenti in Caslino, si sono riuniti per eleggere i propri rappresentanti. Le votazioni sono avvenute in due tempi: in un primo momento, tutti i ragazzi hanno votato i candidati delle due liste sorteggiate, “I creatori” e “Mettiamoci all’opera, insieme si può”; a seguire, i sei eletti, quattro di maggioranza e due di minoranza, hanno proceduto con l’individuazione del sindaco e del vicesindaco.

 

Al primo turno, è stata la lista “Mettiamoci all’opera, insieme si può” ad ottenere la maggioranza: eletti consiglieri i candidati Durbino Alice, Ratti Enea, Secchi Pietro e Kamouni Sabrina. Presenti in Consiglio, invece, come minoranza i candidati de “I creatori”, Pontiggia Mattia e Zappa Alessandro, poi nominato vicesindaco.

Il passaggio di consegne avverrà durante il prossimo Consiglio Comunale del 12 dicembre quando i sei ragazzi riceveranno il proprio mandato dal Sindaco Marcello Pontiggia e avranno la possibilità spiegare il proprio programma.