Canzo

Canzo. Dopo i lavori dei volontari Cai, vandalismi al ‘funtanin de Pesura’

Miryam Colombo 28 Giugno 2022

Canzo, Cronaca

Tag: , ,

Il funtanin da Pesura

 

CANZO – Paratie distrutte e segnaletica cancellata. Questi i tristi segni di vandalismi ritrovati domenica dai volontari del Cai di Canzo lungo il tracciato che conduce ai prati di Pesora.

I volontari del Cai di Canzo al lavoro

 

Proprio nelle ultime settimane i membri della sezione canzese si erano adoperati per ripulire e rendere accessibile tramite il ripristino del sentiero un piccolo angolo di storia della comunità canzese conosciuto come “il funtanin da Pesura”. In questo punto si fermavano a fare il carico d’acqua i contadini che salivano fino ai prati di Pesora per la fienagione a monte che permetteva di destinare a coltivazione i terreni in piano in località Parisone.

“Un indegno sconosciuto indispettito da questi lavori ha pensato bene di vandalizzare il tutto distruggendo i contenimenti del sentiero e cancellando la bandierina che indicava la fontanella – hanno spiegato dalla sezione -. Pazienza, prima o poi la ripristiniremo. Nell’augurare sempre buone passeggiate a tutti, allo sconosciuto a cui va tutto il nostro disprezzo suggeriamo di impegnarsi per utilizzare il proprio tempo in maniera più intelligente”.