Cantù. Pitbull aggredisce le sue due proprietarie

Lorenzo Colombo 11 Luglio 2016

Cronaca

Tag: , ,

bicentenario-fondazione-arma-dei-carabinieri-presentato-il-logo-istituzionale-dedicato_40690CANTU’ – Un Pitbull ha attaccato le due proprietarie, madre e figlia rispettivamente di 72 e 45 anni, mentre si trovavano in casa. Entrambe ferite, sono state portate all’ospedale Sant’Anna di Como. 

La spiacevole vicenda è avvenuta questa mattina, lunedì, verso le 10, in un appartamento di via Volta a Cantù dove le due donne risiedono.

Immediatamente soccorse, sono state poi trasportate al Pronto soccorso dell’ospedale dove i medici, dopo aver accertato che non fossero in pericolo di vita, hanno sottoposto le due pazienti alle cure necessarie per le rispettive ferite, una al gluteo sinistro e l’altra al polpaccio destro, e ai successivi accertamenti.

Il pitbull è stato invece visitato dal personale dell’Asl veterinaria di Como, giunto sul posto subito dopo l’accaduto, constatando lo stato di buona salute dell’animale e la sua regolare registrazione presso l’anagrafe canina. Successivamente gli addetti dell’Asl, non avendo riscontrato le cause scatenanti dell’accaduto, hanno prelevato il cane e lo hanno portato al canile sanitario di Como per sottoporlo ad ulteriori osservazioni. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Cantù.