Anzano del Parco, Erba

Camion con sorpresa: nel doppio fondo oltre 100 kg di marijuana

Lorenzo Colombo 22 Luglio 2013

Anzano del Parco, Cronaca, Erba

Tag: , , ,

polizia-stradale-bloccoANZANO DEL PARCO – Brillante operazione della Squadra Mobile di Como che ha permesso di sequestrare oltre 100 chili di marijuana  nel doppio fondo di un Camion con targa albanese guidato da un italiano. 

Nel pomeriggio di sabato 20 luglio, presso la Squadra Mobile di Como è pervenuta una segnalazione circa un ingente carico di droga che sarebbe dovuto giungere nella zona dell’erbese e proveniente probabilmente dall’Albania. Così la Polizia ha predisposto nel circondario diversi equipaggi della Sezione Antidroga con il compito di monitorare i passaggi di autocarri con targa albanese.

Nel tardo pomeriggio è stato individuato un automezzo che poteva corrispondere a quello segnalato, e gli agenti lo hanno quindi pedinato sino alla zona industriale di Anzano del Parco, dov’è stato immediatamente fermato per un controllo.

Alla guida del camion un italiano, con precedenti specifici, che è dimostrato subito agitato dopo l’alt dei poliziotti. Il comportamento dell’uomo non ha fatto altro che insospettire ulteriormente il personale operante, che ha dunque deciso di effettuare una perquisizione a bordo del camion.

L’attività di polizia giudiziaria ha consentito di rinvenire in un doppio fondo ricavato all’interno del camion, 68 pacchi in cellophane contenenti circa 107 kg di marijuana.

L’autista è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Como.