Bosisio Parini

Investito al crossodromo: in prognosi riservata Oreste Corti

Admin Altreforme 14 Settembre 2013

Bosisio Parini, Cronaca

Tag: , , ,

Investimento pista motocross (1)

BOSISIO PARINI –

Aggiornamento

Restano gravi le condizioni di Oreste Corti, travolto nel primo pomeriggio di ieri, sabato 14 settembre, sulla pista del crossodromo Bordone.

Il 62enne infatti è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Anna e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

L’uomo lotta per la vita a seguito del violento trauma alla testa, causato dal tremendo impatto con il manubrio della moto da cross guidata da un giovane residente a Morbegno.

_____________________

Sabato 14 settembre

Gravissimo incidente nel primo pomeriggio di sabato 14 settembre al campo di motocross di via Carreggio.

Investimento pista motocross (2)

Uno sbandieratore, 62 anni residente in paese, è stato investito in pieno da una moto. L’uomo, Oreste Corti, stava bagnando la pista. Nel frattempo si stavano svolgendo degli allenamenti e, nel corso di un giro di prova, dietro a un salto, una moto è piombata addosso all’uomo, preso letteralmente come fosse un birillo. Il motociclista, residente a Morbegno, non ha potuto fare nulla per evitarlo.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire sembrerebbe che la vittima sia stata colpita alla testa dalla manopola sinistra della moto da cross. Un impatto violentissimo, che avrebbe scaraventato a terra il 62enne.

Bosisio pista motocross

Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi: un’automedica da Lecco e l’ambulanza della croce verde di Bosisio e i Carabinieri. Le condizioni di Corti sono da apparse da subito molto gravi, tanto che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna.

Incidente Bosisio investito