Barni

Barni: un’ordinanza sospende l’erogazione dell’acqua

Admin Altreforme 5 Settembre 2013

Barni, Cronaca

Tag: , , , , ,

barni fontaniniBARNI – Immediata sospensione dell’erogazione dell’acqua in via Colombo, dove è presente un punto di distribuzione proveniente dalle sorgenti San Luigi e San Mauro.

Un’ordinanza che ne segue un’altra a poco più di un mese di distanza. In quel caso, il sindaco, Mauro Caprani, vietava l’utilizzo dell’acqua “Fontanini” poiché aveva assunto una particolare colorazione verde (vedi articolo), in questo caso ha disposto la sospensione in quest’altro punto.

“Considerato che alle fonti di Bani è stata sospesa dalla Provincia la concessione per l’imbottigliamento delle acque e di conseguenza non viene effettuato il trattamento di debatterizzazione dell’acqua sorgiva e visto che il risultato delle analisi delle acque provenienti dalle sorgenti San Luigi e San Mauro effettuate da Acsm-Agam in data 19 agosto 2013 evidenzia la non potabilità dell’acqua, per eliminare rischi che minacciano la pubblica e privata incolumità dei cittadini, il sindaco dichiara la non potabilità dell’acqua erogata dalle sorgenti utilizzate dalle fonti di Barni per la produzione di acqua minerale inibendone l’utilizzo e ordina l’immediata sospensione dell’erogazione dell’acqua in via Colombo”. Questo il contenuto dell’ordinanza.

Tutto bloccato, quindi, in attesa di contrordine.

(credit foto sito internet Comune di Barni)