Erba

Auto incastrata sui binari: tolta 1 minuto prima del treno

Admin Altreforme 5 Gennaio 2014

Cronaca, Erba

Tag: , , ,

Erba passaggio a livello via TriesteERBA – Sfiorato per meno di un minuto un grave incidente in via Trieste a Erba. Una giovane mamma, forse a causa della pioggia battente, della scarsa illuminazione e del fondo sdrucciolevole, ha perso il controllo della sua Fiat Panda infilandosi sui binari del treno.

La donna si è trovata a frenare proprio mentre le gomme della sua auto erano sui binari, perdendo così il controllo della vettura che è scivolata lungo la linea ferroviaria ed è finita in una posizione in cui era impossibile muoverla.

L’episodio è accaduto sabato 4 gennaio, attorno alle 17.45, all’altezza del passaggio a livello di via Trieste. In auto, con la donna, c’era anche il suo bimbo di pochi anni.

La mamma è scesa prontamente dalla vettura portando con sé il bimbo e la fortuna ha voluto che passassero in quel momento diverse auto e furgoni i cui guidatori, con prontezza, hanno tutti insieme sollevato la Panda e l’hanno tolta dai binari meno di un minuto prima del passaggio del treno per Milano. Pare infatti siano stati vani i tentativi di avvisare la stazione di Erba per evitare la partenza del treno della linea Asso-Milano.