
ALBAVILLA/ FAGGETO LARIO –
AGGIORNAMENTO – Nessun disperso sul Monte Palanzone: questo l’esito del sopralluogo effettuato dagli uomini del Soccorso Alpino con il supporto dell’elicottero del 118 Como. La valanga che si è staccata ieri da un pendio non ha coinvolto altre persone oltre ai 3 escursionisti rimasti feriti ieri nel primissimo pomeriggio.
Le ricerche di eventuali dispersi avevano preso il via alle 7.30, con un primo volo. Poi un secondo intorno alle 10. Le operazioni sono state effettuate con il supporto dei Carabinieri della Stazione di Pognana Lario.
ore 9 – Dopo il drammatico incidente di ieri (vedi articolo), in cui una valanga si è staccata sul Monte Palanzone, l’elicottero del 118 Como si è alzato ancora in volo questa mattina, lunedì 10 marzo, alla ricerca di eventuali dispersi.
L’elisoccorso è decollato alle 7.30 da Como e ha raggiunto la zona del rifugio Riella. Un secondo volo, alle 9.50, sempre in zona. Il tutto per escludere che ci siano coinvolti altre persone nella valanga di ieri.

Sembra infatti che uno degli escursionisti rimasto ferito ieri abbia riferito ai soccorritori di non essere i soli a percorrere il sentiero in quegli istanti.
Le ricerche sono quindi in corso anche se sembra che non ci siano, al momento, denunce di scomparsa o allarmi che possano far pensare che ci siano altre vittime del drammatico episodio avvenuto ieri al Palanzone.
Seguono aggiornamenti.
