Alzate Brianza

Alzate. Scatola di siringhe nel parco, la segnalazione dei residenti

Caterina Franci 23 Gennaio 2018

Alzate Brianza, Cronaca

La scatola di siringhe trovata nel parco di Alzate da un residente. Vicino (sopra a sinistra della scatola) il tappino per coprire l’ago

 

ALZATE BRIANZA – Una scatola di siringhe è stata ritrovata questa mattina, martedì, nel parco comunale di Alzate, nei dintorni dell’ingresso da via XXV Aprile.

A notare la scatola un residente: “Stavo facendo una passeggiata con il cane quando mi sono imbattuta nella scatola. Vicino c’era un tappino, di quelli che coprono l’ago nelle siringhe, mentre al suo interno una siringa nel suo involucro. Osservando meglio – ha proseguito – sembrava che fosse stata utilizzata e poi rimessa nella carta. Ho subito chiamato Econord e poi il Comune  i Vigili per segnalare la cosa: oltre a non essere un bel vedere è pericoloso per chi passeggia nel parco, penso soprattutto ai bambini che potrebbero prenderla e giocarci”.

L’area del parco dov’è stato fatto il ritrovamento era già stata oggetto di diverse segnalazioni e lamentele nei mesi scorsi, a causa del degrado (sterpaglie incolte, sporcizia e cestini dei rifiuti stracomi). “La scatola di siringhe è l’ennesima riprova di una situazione, almeno in questa parte del parco, che sta sfuggendo di mano a chi dovrebbe controllare” è il commento del cittadino.