Ponte Lambro

Altalena danneggiata al Parco Zappa, ma non è un atto vandalico

Caterina Franci 20 Luglio 2023

Cronaca, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

parco giochi g.zappa
Il giochi nel Parco G.Zappa a Ponte Lambro. Dietro lo scivolo, l’altalena oggetto di riparazione

PONTE LAMBRO – Un gioco nel Parco G.Zappa rotto, ma non si è (fortunatamente) trattato di un atto vandalico. “Dalle riprese delle telecamere – spiega il sindaco Ettore Pelucchi – è stato possibile risalire al momento in cui è avvenuta la rottura, le 20.58 di martedì sera, e accertare che si è verificata durante l’utilizzo improprio del gioco”.

Nel video registrato dalle telecamere e pubblicato sulla pagina facebook del comune (opportunamente oscurato) si vedono alcuni ragazzi seduti sul gioco. Quando uno di loro provo a salire in piedi sull’altalena la struttura cede, verosimilmente per l’eccessivo peso.

Il gioco è già stato riparato nella giornata di mercoledì e tornato fruibile ai bambini: “Ricordiamo che quel gioco è stato pensato per dare l’opportunità anche ai bambini con disabilità motorie di potersi divertire e la sua disponibilità è inserita nel piano abbattimento barriere architettoniche del Comune – precisa il sindaco Pelucchi – continuiamo a lavorare alla sensibilizzazione dei ragazzi ad un uso più consono dell’attrezzatura“.