ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Ad Sense

Albese si stringe nel dolore per l’ultimo saluto a ‘Ginetta’

di M.Sanguanini

La cittadinanza durante il funerale

 

ALBESE CON CASSANO – La cittadinanza di Albese con Cassano si è stretta nel dolore questa mattina, martedì, per dare l’ultimo saluto all’amata concittadina e consigliere comunale Regina ‘Ginetta’ Bianchi, scomparsa lo scorso 19 giugno all’età di sessantacinque anni.

Una perdita per la quale il Sindaco Carlo Ballabio ha indetto il lutto cittadino, invitando l’intera comunità di Albese a prendere parte al funerale nella Chiesa di Santa Margherita, all’interno della quale in tantissimi si sono riversati per onorare ‘Ginetta’ e per ascoltare l’omelia funebre di Don Piero Antonio Larmi: “Oggi lasciamo andare la nostra amata concittadina perché possa continuare ad operare, tuttavia la sua presenza, la sua memoria e il suo ricordo rimarranno qui con noi, insieme a tutto il bene che ha fatto durante la sua vita terrena”.

In mezzo alla comune commozione, anche il Sindaco ha speso alcune parole per ringraziare e per ricordare la compianta: “Regina, se dovessi descriverti con poche parole direi discreta, modesta nel senso più nobile, appassionata ma soprattutto generosa. Consigliere, insegnante e appassionata di musica, potevano toccarti tutto tranne la Pro Loco, hai fatto moltissimo per tutti noi e per questo paese. Grazie“.

Regina ‘Ginetta’ Bianchi è stata Presidente della Pro Loco, consigliere e assessore comunale, membro del coro G.P. da Palestrina e Calenda Maya. Una vita dedicata al suo paese che oggi l’ha voluta omaggiare con affetto e gratitudine.

Print Friendly, PDF & Email

21 Giugno 2022 — 14:15 / Albese con Cassano, Cronaca
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore