Albavilla

Albavilla. Furto in cimitero: “Assurdo volere le telecamere anche qui”

Caterina Franci 27 Giugno 2018

Albavilla, Cronaca

ALBAVILLA – “Assurdo arrivare a volere delle telecamere anche in un cimitero, ma questo è il punto a cui siamo arrivati al giorno d’oggi”. Lo sfogo, di un cittadino di Albavilla, è comparso su facebook nella giornata di ieri, martedì.

Lo sdegno come raccontato nasce da un piccolo furto avvenuto al locale cimitero: “Da un giorno all’altro è sparito un piccolo oggetto che era sulla lapide di mio padre. Era un cuore, ben saldo al vaso di fiori. Ad accorgersene è stata mia madre che tutti i giorni va a trovarlo in cimitero. E’ impossibile sia sparito a causa del maltempo, proprio perché come detto era ben saldo. Ovviamente – ha proseguito – non ci importa dell’oggetto in sé, ma del grosso fastidio causato dalla maleducazione di una persona che senza alcun rispetto è andato a rubare un oggetto di poco valore ma molto significativo, da un luogo di riposo di un caro defunto”.

Sotto al post i commenti si sono sprecati: “Mi ha fatto davvero specie – ha commentato il cittadino – leggere che a così tanta gente è capitata la stessa cosa. E’ assurdo pensare che neanche le lapidi siano al sicuro. Speriamo che i nostri messaggi arrivino agli autori di questi gesti, facendoli vergognare” ha concluso.