Merone

Addio a Serafino Fumagalli, ex comandante dei vigili. Aveva 68 anni

Caterina Franci 14 Marzo 2023

Cronaca, Merone

Tag: , ,

MERONE – Il paese in lutto per l’improvvisa scomparsa di Serafino Fumagalli, ex comandante della Polizia Locale di Merone, Lurago e Monguzzo. Fumagalli si è spento nella giornata di ieri, lunedì 13 marzo, sconfitto da una malattia scoperta di recente. Aveva 68 anni.

In paese era molto conosciuto, non solo come Vigile. Nato a Cantù, diplomato in ragioneria e perito commerciale, Serafino Fumagalli era arrivato a Merone nel 1987 diventando agente di Polizia Locale, incarico che mantenne per 32 anni, arrivando a diventare comandante. Era andato in pensione nel 2019 senza mai smettere di lavorare come volontario per il paese.

serafino fumagalli
Serafino Fumagalli (foto facebook)

“Serafino era un uomo molto attivo, non solo nel suo ruolo ma proprio come persona – ricorda con affetto il parroco Don Marco Zanotti – sempre disponibile per aiutare. Dopo la pensione si era trasferito a Rogeno ma veniva a messa qui a Merone ed era molto attento all’oratorio e ai giovani. Negli ultimi due mesi avevo notato la sua stanchezza, purtroppo era colpa della  malattia che lo ha portato via repentinamente. Ci mancherà”.

Cordoglio è stato espresso anche dal Comune di Lurago: “Anche se è stato pochi anni con noi, tutti ricordiamo Serafino Fumagalli con affetto per la sua grande disponibilità e bontà d’animo. Giunga ai suoi cari e alla comunità di Merone, la nostra più sentita vicinanza”.

I funerali di Serafino Fumagalli saranno celebrati domani, mercoledì 15 marzo, alle 10.30 presso la Parrocchia di Merone, preceduti alle 10 dalla recita del rosario.