Erba

Addio a Giuliano Cicardi, storico volontario del Noi Voi Loro

Lorenzo Colombo 15 Luglio 2013

Cronaca, Erba

Tag: , , ,

cicardi

ERBA –  Un volontario con la V maiuscola. Di quelli sempre a disposizione per la sua amata associazione e pronto a darsi da fare per gli altri. 

Si è spento domenica 14 luglio, a 65 anni, Giuliano Cicardi: storico volontario del Noi Voi Loro di Erba. 

“Aveva iniziato come tecnico luci per gli spettacoli teatrali nella Compagnia teatrale meratese – ha ricordato il presidente, Ambrogio Ripamonti – Poi, quando è nato il Noi Voi Loro è rimasto con noi svolgendo sempre quel lavoro a titolo volontario”.

Cicardi era riuscito a fare di quella passione per le luci e i suoni, un lavoro facendo il service per spettacoli.

“Da noi, nonostante la sua professionalità, ha sempre fatto tutto a titolo gratuito, come volontario. Una persona disponibile, che non ha mai trascurato la sua famiglia, il lavoro e l’associazione. Quando c’era qualche emergenza, lui c’è sempre stato. Lascia un grande vuoto in tutti noi“, ha concluso Ripamonti.

Il 65enne lascia la moglie e due figli, oltre che ai tantissimi parenti e amici che con lui hanno affrontato il male incurabile che lo colpì lo scorso anno.

Cicardi ha affrontato la sua battaglia contro un tumore a testa alta, combattendo fino all’ultimo. Nonostante le cure, appena si sentiva meglio, correva in associazione a dare una mano e ad assicurarsi che tutto stesse andando bene. L’ultima volta 15 giorni fa, in occasione di uno dei molti eventi che il Noi Voi Loro propone per il periodo estivo.

L’annuncio della triste notizia, e l’annullamento della serata di festa di domenica 14 luglio presso la sede del Noi Voi Loro, sono stati resi noti tramite la pagina Facebook dell’associazione: “Il nostro Amico Giuliano Cicardi oggi si è unito ai nostri parenti e amici defunti. Per rispetto verso un Volontario storico e importante come lui questa sera l’orchestra non suonerà e non ci saranno esibizioni. Grazie Giuliano, sarai sempre nei nostri cuori!”.